< HOME
 
PROGRAMMA 2005

   > CAMPO PRIMAVERILE

   > SALITA ALLO CHABERTON
   > CAMPO ESTIVO
   > USCITE GIORNALIERE,
       PASSEGGIATE, TREKKING
       DI PIÙ GIORNI
   > SPEDIZIONI IN ALTA  QUOTA

   > CAMPO ALLIEVI  ISTRUTTORI

 
> GALLERIA FOTOGRAFICA
> LE NOSTRE GUIDE
> EQUIPAGGIAMENTO
> SERVIZI E FORMAZIONE
> LA FILOSOFIA
> LE REGOLE
> UN PIONIERE SULLE ALPI
> L'EQUIPE
> LE GRANDI IMPRESE
 
> NEWSLETTER



 Benvenuti nella sezione dedicata alle nostre escursioni.


Arianna al centenario Scout a Brownsea (UK)

Domenica 3 giugno Arianna Corradi è partita col suo cavallo da Giaveno per raggiungere l'isola di Brownsea e partecipare all'alba del centenario Scout il primo agosto. Proseguirà poi per Canterbury per consegnare al Vescovo un messaggio del Rettore della Sacra di San Michele. Se tutto andrà bene dovrebbe rientrare a Giaveno nel mese di ottobre. Paola Gacomini l'ha accompagnata nel primo tratto di strada reduce dal viaggio, sempre a cavallo, al Santiago De Compostela. Paola l'ha accompagna in uno dei tratti più impervi e più belli del tragitto, quello che attraverso il Col Clapier e il Piccolo Moncenisio porta a nord attraverso il Parco della Vanoise. Borbera è partito con dei ferri speciali forgiati dal maniscalco Andrea Pomo, allievo del maresciallo Blasio. Cerchiamo di ricordarla affinchè questa sua mistica avventura vada a buon fine.

 

Campo estivo 2007 Alpitrek

Stiamo organizzando il campo estivo in Valle Stretta. Dal 20 luglio al 20 agosto circa saremo accampati in un posto meraviglioso a 1750 metri. Chi ha voglia di raggiungerci ci faccia sapere al più presto i giorni in cui vuole stare con noi, se ha bisogno del cavallo o se viene col proprio, se vuole dormire in tenda o nei vicini rifugi.

Grazie

 

NUOVO Leggi il programma online o scarica il file PDF con tutte le informazioni relative alle escursioni dell'Alpitrek nel 2007.

Nuveau Informationnes en Francais

LEZIONI DI EQUITAZIONE

L´Alpitrek, fin dall´inizio, è stata influenzata, data la vicinanza con Pinerolo, dalla prestigiosa Scuola di Equitazione Militare dell´Esercito cercando di seguire in modo corretto le nozioni elementari dell´equitazione naturale inventata da Federico Caprilli.

Pertanto con piacere comunichiamo che il Ten. Col. Cammeresi, istruttore federale, terrà periodicamente delle riprese seguendo la vecchia tradizione presso la Scuola di Equitazione Alpina Sperimentale di Giaveno.

Chi fosse interessato a partecipare può farlo con il proprio cavallo o con i cavalli della scuola.

Il costo della ripresa è di 10 € per chi viene con il proprio cavallo e di 20 € per chi il cavallo non lo ha.

NEWS Sabato 14 aprile 2007 alle ore 14.30 è prevista, presso il centro di equitazione alpina sperimentale di Giaveno, una ripresa del Colonnello Cammeresi per acquisire alcune nozioni elementari dell'equitazione naturale. Chi è interessato ci contatti.



CAMPO INVERNALE 2007 - Sacra di San Michele  - Val di Susa (TORINO) - 15 / 18 marzo 2007



Per leggere i file in formato PDF è necessario il software Adobe Acrobat Reader che potete scaricare gratuitamente cliccando qui.



Gli SCOUTS di Mauro Ferraris, abilitati alla professione dalla Regione Piemonte,

GUIDANO
cavalieri, pellegrini e viaggiatori

IN SICUREZZA
seguendo piste, strade, sentieri e mulattiere attraversando valloni, boschi, steppe, nevai, pietraie e praterie scavalcando colli, passi, confini e vecchie frontiere guadando ruscelli e torrenti riposando nei rifugi alpini o intorno ai fuochi degli accampamenti restando sempre vicino ai cavalli,

FORNENDO
cavalli dal piede sicuro ai cavalieri che non possono portare il proprio ORGANIZZANDO un rude, ma efficace ed essenziale servizio logistico in quota

STUDIANDO trekking, raid e spedizioni scelte su misura per i partecipanti

RICORDANDO
Che "nulla è più pericoloso di un dilettante privo di umiltà"
Che " la disciplina" è l'unica via per portare nell'istintualità la tecnica più appropriata al "superamento" e si percorre con la ripetizione delle cose.


La RISERVA ALPITREK SCUOLA EQUITAZIONE ALPINA
Brancard Villa - Giaveno (TO) - Italy - Tel 011-9376917
via Campana 1/bis - Torino - Italy - Tel 011-655492